Andrea Mangiarotti - DreamTech Explorer

Andrea Mangiarotti - Un sognatore in un mondo digitale

Esplorando la cultura della musica, del cinema e della tecnologia

Andrea Mangiarotti è un idealista, romantico e sognatore che si muove con passione in un mondo digitale in continua evoluzione. Come un corsaro solitario, rimpiange i primi giorni di internet, quando gli utenti erano pochi e solo gli eterni sognatori vi si affacciavano.

Le sue grandi passioni sono la radio, in particolare le stazioni locali, le web radio e le emittenti che trasmettono sulle onde corte, il cinema retro made in Cinecittà, con un particolare amore per Ugo Tognazzi, la black music anni '70 (disco, soul, funky, R&B e hip hop) e il beat di Cinecittà (easy listening, lounge, bossa e musiche da tema degli anni '60, '70 e '80).

Amante della musica italiana, soprattutto dei grandi cantautori come De André, Battisti, Dalla, Zero, Guccini, Lolli e Rosso, e della chanson française di cantautori francesi come Georges Brassens, Léo Ferré, Patrick Bruel e Sergio Reggiani.

Inoltre, Andrea è un grande appassionato di freemusic e di tutto ciò che riguarda il personal computer, internet e Ubuntu Linux. Anche se non è un esperto, si interessa alla religione cattolica e ha una conoscenza limitata della politica.

Infine, apprezza il teatro e la cucina, anche se in misura limitata. In sintesi, Andrea Mangiarotti è un individuo multiforme che ama esplorare il mondo digitale e culturale con un'apertura mentale e un'attitudine curiosa.